Il Mirabell Alpine Garden Resort & Spa, in posizione panoramica, domina il paesino di Siusi, ai piedi dello Sciliar, ed è il punto di partenza ideale per qualsiasi vostra passione.
Lo Sciliar è il simbolo dell’Alto Adige e domina l’altipiano più grande d’Europa e uno dei più belli al mondo, tra la favolosa natura delle Dolomiti (Patrimonio Naturale dell’ Umanità)
L’Alpe di Siusi si estende su ben 56 km² dei quali il punto più basso è a quota 1.850 m e quello più alto è a 2.350 m. Parliamo del più grande pascolo alpino d’Europa, tra le regioni più annoverate per l’escursionismo.
Ci sono possibilità sportive per tutti i gusti: campi da tennis, squash, minigolf, maneggi (scoprire l’Alpe di Siusi sul dorso di aveglinesi, quarter horse e pony ) parapendio (volare assieme ad un pilota, ottimo conoscitore del parapendio), pesca, birilli, mountainbike & E-bike; ed infine stupendo campo da golf 18 buche con il quale siamo convenzionati.
Nelle vicinanze si trovano il Castello di Presule e il Laghetto di Fié, i quali valgono sempre una visita. Inoltre si possono fare gite giornaliere a Bolzano, Bressanone, Merano, in Val Gardena (Sellaronda) oppure sul Lago di Caldaro.